
TESSERA ASSOCIATIVA
Corte Svaga Asd Aps è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale senza fini di lucro e le quote richieste vengono utilizzate esclusivamente per sostenere i costi dell’Associazione. Le nostre attività sono rivolte unicamente ai soci. Per far parte dell’associazione Corte Svaga Asd Aps è necessario sostenere la quota associativa annuale di 14 euro, a cui è necessario aggiungere il costo della tessera UISP, che comprende anche l’assicurazione (11,50 euro).
Il totale della quota associativa comprensiva di tesseramento UISP è quindi di 25,50 euro.
La tessera per i bambini ha un costo di 19,50 euro invece di 25,50, in quanto la tessera UISP per i minori ha un costo di 5,50 euro.
La stagione associativa va dal 1 settembre dell’anno in corso al 31 agosto dell’anno successivo. In qualunque momento dell’anno ci si iscriva, è sempre comunque necessario sostenere la quota associativa annuale.
Le classi sono aperte a tutti, principianti e praticanti più esperti: ogni allievo verrà seguito personalmente in base alle differenti esigenze.
Le lezioni iniziano all’orario indicato: è gradita la puntualità. La sala apre 15 minuti prima della lezione e chiude 15 minuti dopo la fine della lezione.
CERTIFICATO MEDICO
Per poter frequentare i nostri corsi è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di base o dal medico specialista in medicina dello sport. Nella sezione “Convenzioni” è possibile trovare il riferimento ad un centro convenzionato in zona.
CONTRIBUTI
Siamo convinti che una lezione una tantum non sia in grado di apportare reali benefici al praticante.
Tuttavia, nel caso per motivi personali o per un limitato periodo di tempo non sia possibile fare diversamente, è possibile partecipare a singole lezioni, con un contributo di 12 euro ciascuna.
Nel caso invece si intenda dare comunque una certa continuità alla pratica, ma ci si ritrovi in difficoltà organizzativa, è possibile versare un contributo di 100 euro per 10 lezioni, da scalare entro 3 mesi.
Per tutti gli altri casi abbiamo previsto la possibilità di versare il proprio contributo con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Ecco le quote di partecipazione alle attività associative.

La quota di iscrizione deve essere versata alla prima lezione del mese.
Le lezioni devono essere effettuate entro e non oltre il periodo per cui si è versato il contributo: dal primo giorno del mese in corso, entro l’ultimo giorno del mese stesso (ad esempio NON è possibile pagare dal 7 ottobre al 6 novembre).
Nel caso ci si iscriva a metà mese, il costo mensile è di 20 euro una volta a settimana, 30 euro due volte a settimana.
COSA PORTARE
Per la pratica sono consigliati un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e una coperta per il rilassamento di fine lezione.
Corte Svaga Asd Aps fornisce i propri tappeti solo per la lezione di prova, dopodiché sarà necessario procurarsene uno strettamente personale.
PAGAMENTI
Oltre alla possibilità di pagamenti in contanti, è possibile effettuare un bonifico intestato a Corte Svaga Asd Aps sul conto con il seguente IBAN: IT38A0503423400000000000816 ricordandosi di specificare nella causale il nome dell’associato e il tipo di corso per cui si effettua il versamento.
CHIUSURE
Durante l’anno le chiusure saranno le seguenti:
Giovedì 9 ottobre 2025
Venerdì 10 ottobre 2025
Giovedì 25 dicembre 2025 (Natale)
Venerdì 26 dicembre 2025 (Santo Stefano)
Giovedì 1 gennaio 2026 (Capodanno)
Lunedì 6 gennaio 2026 (Epifania)
Lunedì 6 aprile 2026 (Pasquetta)
Venerdì 1 maggio 2026
Martedì 2 giugno 2026
Nell’anno sociale 2025-2026 Corte Svaga chiuderà per il mese di agosto. Le attività termineranno quindi venerdì 31 luglio 2026, per riprendere martedì 1 settembre 2026.

